mercoledì 12 giugno 2013

Tag H1 H2 H3. Perchè sono così importanti?

Che si tratti di un sito ufficiale o di un blog, i tag <H1> <H2> <H3> sono ormai elementi fondamentali di una pagina HTML, perché fondamentali sono per una perfetta ottimizzazione sul web. Per capire, però, perché sono così importanti, è necessario prima capire  esattamente cosa sono.

I tag  <H1> <H2> <H3>, sono elementi di un codice HTML usati principalmente per indicare il titolo e i relativi sottotitoli di un articolo.  La loro importanza va in ordine crescente: per il titolo principale si usa l’<H1>, per l’immediato sottotitolo <H2> e per il successivo sottotitolo il tag <H3>. In realtà, i tag arriverebbero fino al livello sei (esistono, infatti, anche <H4>, <H5> e <H6>) , ma i primi 3 sono quelli che vengono usati di più. È molto difficile trovare in una sola pagina i tag da <H1> a <H6>.

siti internet Brescia

Come si diceva, questi elementi favoriscono notevolmente la presenza sul web di un blog/sito. Il motivo è tutto racchiuso nel funzionamento stesso dei motori di ricerca.

È chiaro che Google, Yahoo, Libero, ecc non prestano molta attenzione all’interfaccia grafica di un sito quando devono valutare una pagina; piuttosto considerano fondamentale il codice HTML. Il fatto che una frase sia titolo, sottotitolo o testo  i motori di ricerca lo percepiscono dai tag <H1>, <H2>, <H3> perché solo tramite essi capiscono quale sia l’argomento e il sottoargomento.

Ecco alcuni esempi di un giusto utilizzo dei tag <H1>, <H2>, <H3>

Stabilita come parola chiave “Animali domestici”

Il tag <H1> è: <H1>Alimenti e accessori per animali domestici</H1>

Il tag <H2> è: <H2>Prezzi degli alimenti e degli accessori per gli animali domestici</H2>

Il tag <H3> è: <H3>Elenco altri negozi che vendono accessori per animali domestici a Brescia</H3>

Nessun commento:

Posta un commento