lunedì 23 settembre 2013

Google Chorme per iOS si aggiorna con tante novità


Tempi di cambiamenti e di novità.
Non solo la Apple ha presentato la sua ultima versione dell’iPhone, diffondendo le caratteristiche dell’ iOS7, ma anche Google ha introdotto interessanti novità e miglioramenti al suo browser Chrome, che adesso è diventato Chrome 30, con aggiornamenti riservati ai dispositivi iOS dal 6 in poi. Questa scelta operata da Google è strettamente connessa con il lancio di iOS7.
  • La prima novità la si può notare già ad una prima occhiata: oltre ad interessare le impostazioni (che hanno una nuova interfaccia) e la modalità fullscreen, il nuovo look ha “intaccato” anche il logo di Chrome che ora è a sfondo bianco.
  • Accedendo a Chrome tramite l’account Google, è possibile da adesso sincronizzare i preferiti e le pagine aperte sul computer. Con questa nuova soluzione queste saranno sempre a portata di mano, qualunque dispositivo si utilizzi (iPhone, iPad, ecc...).
  • Novità anche per le ricerche: se una ricerca infatti non soddisfa le proprie esigenze, vengono visualizzati immediatamente tutti gli altri risultati di ricerca quando si preme il pulsante per tornare indietro.
  • Se sono stati installati Google Maps e Gmail, i link verso questi servizi si aprono direttamente.
  • Anche il servizio Single Sign On è stato migliorato con l’aggiunta di altre applicazioni Google.
  • Altri miglioramenti riguardano la correzione dei bug riscontrati e i miglioramenti per sicurezza e stabilità.

Nessun commento:

Posta un commento